logo progetto MHP!
HOME > MHP! >

WORKSHOP

Workshop






HomeMore

Gli studenti del Laboratorio di Composizione Architettonica 1 dell’Università degli Studi di Roma Tor Vergata sono stati coinvolti dalla prof.ssa Antonella Falzetti in un’impresa da ingegneri-architetti "ethic-social " insieme con la Comunità di Sant'Egidio e la Onlus BUILDaCHANGE. Progettare soluzioni architettoniche al problema residenziale dei senzatetto e al loro reinserimento nella realtà sociale ed economica della città di Roma.
Nasce cosi un workshop di 40 ore suddivise tra attività di laboratorio in ateneo e sopralluoghi in città.



HomeMore+

Le proposte ideate dai 40 studenti del Laboratorio di Composizione Architettonica 1 vengono riprese e approfondite dal nuovo gruppo di studenti degli ultimi due anni del corso di Ingegneria Edile-Architettura e da neolaureati.
Il secondo workshop in Progettazione architettonica e urbana HOMEMORE+, sempre promosso dalla Prof.ssa Antonella Falzetti, analizza e approfondisce dimensionamenti e tecniche costruttive delle soluzioni abitative per i senzatetto alla scala dell’esecutivo architettonico. Il lavoro del workshop è finalizzato alla successiva realizzazione dei prototipi.






Mostre&eventi 

Sopralluogo